AVVISO PUBBLICO DA 1 MLN PER SOSTEGNO INIZIATIVE CULTURALI DI INTERESSE REGIONALE

Approvato l’Avviso Pubblico da 1 milione di euro per la presentazione di istanze di concessione di contributi alle Pubbliche Amministrazioni per iniziative di interesse regionale da svolgersi nel periodo intercorrente dal 15 dicembre 2021 al 28 febbraio 2022, ai sensi del Regolamento Regionale n. 19 del 17 luglio 2018.

Beneficiari e ambiti di intervento

I contributi possono essere richiesti da Pubbliche Amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
I contributi sono concessi esclusivamente per la realizzazione di eventi nei seguenti ambiti culturali:
a. Valorizzazione dei beni artistici e storici anche mediante digitalizzazione e/o riproduzione di
documenti esistenti;
b. Mostre e visite istituzionali di particolare rilevanza pubblica;
c. Rassegne teatrali, musicali, cinematografiche, pittoriche, scultoree, librarie.

I contributi non sono cumulabili con altre forme di finanziamento e/o contributo erogati dalla Regione Lazio e/o da società da questa controllate.

Misura del contributo

Il finanziamento del contributo è ammesso in misura non superiore all’80% del costo complessivo dell’iniziativa e, comunque, nel limite massimo di euro 20 mila euro, in ragione del punteggio conseguito, e precisamente:
– 80% del costo complessivo dell’iniziativa laddove il punteggio conseguito sia pari o superiore a 81 punti;
– 70% del costo complessivo dell’iniziativa laddove il punteggio conseguito sia inferiore a 80 e pari o superiore a 71 punti;
– 60% del costo complessivo dell’iniziativa laddove il punteggio conseguito sia inferiore a 70 e pari o superiore a 61 punti;
– 50% del costo complessivo dell’iniziativa laddove il punteggio conseguito sia inferiore a 60 e pari o superiore a 50 punti.

Modalità e termini di presentazione delle domande

Le istanze di contributo, redatte utilizzando lo schema allegato all’Avviso (All. A) dovranno riguardare eventi da svolgersi nel periodo intercorrente dal 15 dicembre 2021 al 28 febbraio 2022.

Le richieste devono pervenire entro il 2 dicembre 2021, mediante posta elettronica certificata, con oggetto “Richiesta di contributo, Avviso da
Regolamento Regionale 19/2018 di cui alla determinazione n. del per eventi da svolgersi nel periodo intercorrente dal 15 dicembre 2021 al 28 febbraio 2022 al seguente indirizzo: concessionecontributi@regione.lazio.legalmail.it

La richiesta di contributo, debitamente sottoscritta dal rappresentante legale e con annullamento della marca da bollo, corredata dei documenti sopra specificati, che dovranno essere scansionati in un unico file in formato PDF. In tal caso farà fede la data di invio della Pec.

Consulta l’Avviso pubblico per tutti i dettagli