GIOVANI, LAZIO YOUTH CARD PREMIATA MIGLIORE IN EUROPA, RICONOSCIUTO INVESTIMENTO NELLE NUOVE GENERAZIONI

Riconfermato per il secondo anno il riconoscimento di Miglior Carta Giovani d’Europa per “Benefici e Sconti” per la Lazio YOUTH Card, l’app della Regione Lazio rivolta ai giovani sotto i 30 anni.

Un riconoscimento importante frutto di un lavoro di lunga data e di un investimento serio e concreto sulle politiche giovanili da parte della Regione Lazio. La Lazio YOUTH Card rappresenta un modello virtuoso per mettere in rete opportunità culturali, sociali, turistiche e  esperenziali in un circolo virtuoso in cui i beneficiari – ragazzi e ragazze sotto i 30 anni – trovano spazi di crescita personale e di community.

Parlando di numeri la Card regionale dal 2019 ha messo a disposizione oltre 15.000 biglietti gratuiti per i cinema, 3.000 biglietti per i concerti, 10.000 buoni libro da spendere nelle librerie indipendenti, 7.000 biglietti per il Teatro dell’Opera, 10.000 biglietti per eventi sportivi e fieristici e hanno viaggiato oltre 80.000 giovani gratuitamente sui mezzi pubblici (treni e bus) d’estate con LAZIO in TOUR

I bisogni e le aspirazioni dei giovani vanno rimessi al centro dell’agenda politica per costruire davvero un futuro in cui il protagonismo generazionale trovi uno spazio. Anche per questo stiamo lavorando in Consiglio Regionale per riordinare tutte le politiche giovanili con una legge quadro che contenga il grande lavoro fatto finora e programmi quello futuro. Un impegno di squadra che risultati come quello di oggi ripagano.

Clicca qui per scaricarla su Android

Clicca qui per scaricarla su Apple/IOS