DALLA REGIONE LAZIO 400 MILA EURO PER TUTELARE I BIODISTRETTI

La Regione Lazio, in una logica di integrazione e sinergia, contribuisce alla valorizzazione e alla promozione dei biodistretti, al fine di diffondere la cultura del biologico e di stabilire un modello di sviluppo sostenibile tenendo conto dei quattro principi formulati in materia dalla Federazione internazionale dei movimenti dell’agricoltura biologica (IFOAM): benessere, ecologia, equità e precauzione.

Possono presentare domanda e relativa proposta i soggetti gestori di Biodistretti già riconosciuti ai sensi dell’art.4 del Regolamento regionale “Disposizioni per la disciplina e la promozione dei biodistretti” o che abbiano richiesto e ottenuto la conferma di riconoscimento ai sensi dell’art.13, comma 1 del Regolamento stesso.

L’importo complessivo dei fondi messi a disposizione con il presente Avviso è pari a euro 400.000,00, salvo ulteriori integrazioni disposte dalla Giunta regionale.

Le domande dovranno pervenire alla Direzione Agricoltura, Promozione della Filiera e della cultura del cibo, caccia e pesca, foreste, via PEC all’indirizzo: agricoltura@regione.lazio.legalmail.itperentoriamente entro le ore 23.59 del 10 novembre 2021.

Consulta l’avviso pubblico