GRANDE SUCCESSO A VALMONTONE PER PASSEPARTOUT, DUE GIORNI DEDICATI ALL’INCONTRO OFFERTA E LAVORO

Con 457 presenze e 852 colloqui di lavoro l’iniziativa Passepartout, la due giorni gratuita organizzata al Palazzo Doria Pamphilj di Valmontone per accompagnare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro sul territorio, si attesta come un successo.

Questa risposta è segno di un entusiasmo da parte dei giovani e delle aziende, ma soprattutto di un tessuto produttivo che sta rispondendo alle sfide della pandemia con coraggio e innovazione.

L’iniziativa Passepartout promossa dalla Regione Lazio si è svolta nelle giornate di mercoledì 22 e giovedì 23 settembre presso la sede di Porta Futuro Lazio a Palazzo Doria. Il Job day è stato organizzato dalla Regione Lazio, con Lazio DiSCo e Porta Futuro Lazio, in collaborazione con Monster e il Comune di Valmontone. Tra le 50 aziende partecipanti: Costa Crociere, PRIMARK, Il Sole24 Ore, Ikea, AVIO, Meccanocar, MVC Technology, IBL Banca, EBTL – JOB IN TUR (Roscioli Hotels – Prime for You srl – Mercato Centrale Roma Termini – Reggia dei Principi Guest House – Tridente Collection – Groupe Valadier – Hotel Damaso *** – Hotel del Senato *** – Palazzo Fiuggi ***** – Gruppo Fluviale – MagicLand – Eataly – Hotel Alexandra*** – Puliservice Italia srls – Omnia Hotels), Reti d’Impresa Valmontone.

I ragazzi e le ragazze hanno voglia di mettersi in gioco e occasioni come quella di Passepartout dimostrano che c’è voglia di investire sul futuro, su una nuova stagione per le politiche attive del lavoro che partono dalla formazione di qualità e orientata alle nuove competenze, ma anche da presidi territoriali – come la sede di Porta Futuro Lazio – che canalizzano e offrono opportunità concrete sui singoli territori tanto per le aziende che per tutte le cittadine e i cittadini nella ricerca di occupazione.

Grazie ancora al Presidente Nicola Zingaretti, all’assessore Regionale al Lavoro Claudio Di Berardino da sempre al mio fianco, a tutta la magnifica squadra di Disco Lazio, le imprese del territorio, all’amministrazione Comunale di Valmontone e ai Castelli della Sapienza.