LA CASA INTERNAZIONALE È SALVA, LA FORZA DELLE DONNE ANCORA UNA VOLTA VINCE

La forza delle donne ancora una volta è riuscita a vincere e la Casa internazionale delle donne è finalmente salva. Con il contratto di comodato d`uso gratuito per 12 anni per lo storico immobile di Via della Lungara si riconosce il valore sociale dell`esperienza decennale maturata tra le mura della Casa, mettendo fine a una battaglia che ha visto migliaia di donne dentro e fuori le istituzioni combattere unite per difendere un patrimonio umano e politico inestimabile.

Determinante in questo passaggio è stato lo stanziamento nella scorsa legge di bilancio voluto dall`allora Ministro dell`economia Roberto Gualtieri appositamente dedicato alla Casa Internazionale delle donne. Dopo l`esperienza Lucha y Siesta questa grande vittoria collettiva dimostra ancora una volta come la sinergia tra territorio, istituzioni, politica dal basso non solo funziona, ma è vincente.

Questa sia la strada per la Roma del futuro, con Roberto Gualtieri Sindaco e una nuova alleanza che riparta anche dai luoghi delle donne, dalla loro energia e storia, sempre accompagnando e sostenendo i percorsi nel rispetto dell`autonomia delle comunità che rendono viva la nostra Capitale.