VOUCHER TURISMO ESTIVO NEI PARCHI DIVERTIMENTO, TERME E STRUTTURE SPORTIVE PER I POSSESSORI DI LAZIO YOUTH CARD

Al via la manifestazione d’interessa per l’erogazione dei voucher “Turismo Estivo con LAZIO YOUth CARD”, con la finalità di sostenere i giovani nella fruizione dei parchi d’intrattenimento e divertimento, delle terme e delle strutture sportive, atteso che l’attuale situazione di emergenza sanitaria derivante dalla pandemia da Covid – 19 ne ha limitato l’apertura e la fruizione da parte dei giovani.

L’inserimento nel predetto circuito consente alle attrazioni succitate l’erogazione di voucher ai possessori della LYC da utilizzare fino ad esaurimento fondi e comunque entro il 2 novembre 2021 (compreso).

Gli esercenti aderenti, individuati con la presente manifestazione di interesse, si impegnano al rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza contenute nei D.P.C.M. e nelle ordinanze regionali emanati per l’emergenza da Covid-19 per la specifica tipologia di esercizio che saranno in vigore al momento della fruizione del servizio da parte dei possessori della LYC, manlevando ora per allora LAZIOcrea S.p.A. e la Regione Lazio da qualsiasi responsabilità.

Possono dunque presentare la manifestazione di interesse i parchi divertimento, acquatici, tematici, avventura, aziende termali, circoli sportivi di golf, circoli sportivi di arrampicata, anche riuniti in associazione di categoria, in possesso dei requisiti indicati all’interno della manifestazione di interesse.

L’importo massimo destinato dalla Regione Lazio al sostegno complessivo del progetto è pari a 899.000 euro, pertanto LAZIOcrea S.p.A. erogherà sino al predetto importo voucher spendibili dagli utenti LAZIO YOUth CARD nelle attrazioni accreditate ed inserite nel circuito di LYC per voucher estivi attraverso la partecipazione alla presente manifestazione di interesse.

Il suddetto importo massimo è così suddiviso tra le seguenti categorie di attrazioni:

  1. CATEGORIA A – Parchi divertimento, acquatici, tematici, codice ATECO 93.21.00 che emettano biglietti per l’intero parco all’ingresso fino all’importo di 516.000 euro al fine di erogare gratuitamente ai possessori della LYC voucher equivalenti a biglietti d’ingresso giornalieri presso i suddetti parchi. Il costo del singolo biglietto d’ingresso applicato a LAZIOCrea S.p.A. non può essere superiore ad € 16,00 I.V.A. inclusa;
  2. CATEGORIA B – Parchi avventura, codice ATECO 93.21.00 che emettano biglietti per l’intero parco all’ingresso fino all’importo di 56.000 euro al fine di erogare gratuitamente ai possessori della LYC voucher equivalenti a biglietti d’ingresso giornalieri presso i suddetti parchi. Il costo del singolo biglietto d’ingresso applicato a LAZIOcrea S.p.A. non può essere superiore a 14 euro I.V.A. inclusa;
  3. CATEGORIA C – Terme e aziende termali, aderenti, o meno, a Federazione Italiana delle Industrie Termali e delle Acque Minerali Curative fino all’importo di 256.500 euro al fine di erogare gratuitamente ai possessori della LYC voucher equivalenti a biglietti d’ingresso giornalieri presso le suddette strutture oppure a voucher per massaggi. Il costo del singolo biglietto di ingresso applicato a LAZIOcrea S.p.A. non può essere superiore a 20 euro I.V.A.inclusa oppure per il costo dei massaggi pari a 30 euro I.V.A. inclusa. I biglietti possono essere utilizzati contestualmente o alternativamente nei giorni feriali. Sono escluse le prestazioni sanitarie.
  4. CATEGORIA D – Circoli sportivi accreditati a Federazione Italiana Golf, Codice ATECO 93.12.00 e 93.11.90 fino all’importo di 52.500 euro al fine di erogare gratuitamente ai possessori della LYC voucher equivalenti a lezioni collettive di golf di almeno 1 h presso le suddette strutture nella giornata del venerdì. Le lezioni dovranno essere tenute da istruttori federali, ed i circoli dovranno fornire agli utenti l’attrezzattura necessaria. Il costo della singola lezione per il singolo discente, comprensivo di ingresso alla struttura sportiva, applicato a LAZIOcrea S.p.A. non può essere superiore a 15 euro I.V.A. inclusa
  5. CATEGORIA E – Circoli sportivi accreditati alla Federazione Arrampicata Sportiva Italiana (F.A.S.I) Codice ATECO 93.12.00, 93.11.90 e 93.11.30 fino all’importo di 18.000 euro al fine di erogare gratuitamente ai possessori della LYC voucher equivalenti a lezioni collettive di arrampicata di almeno 1 h presso le suddette strutture nelle giornate comprese tra il lunedì e il giovedì. Le lezioni collettive dovranno essere tenute da istruttori federali, ed i circoli dovranno fornire agli utenti l’attrezzattura necessaria. Il costo della singola lezione per il singolo discente, comprensivo di ingresso alla struttura sportiva, applicato a LAZIOcrea S.p.A. non può essere superiore ad 9 euro I.V.A. inclusa.

Per ogni voucher erogato ai beneficiari di LAZIO YOUth CARD e correttamente registrato sugli applicativi informatici di LAZIO YOUth CARD da parte dell’attrazione, LAZIOcrea S.p.A. erogherà sul conto corrente all’uopo indicato, previa verifica con esito positivo della regolarità contributiva, il relativo rimborso.

Tale rimborso sarà erogato bimestralmente e sarà pari al valore del numero totale dei voucher correttamente spesi così come risultante dai sistemi informatici della APP LAZIO YOUth CARD.

La domanda di adesione dovrà pervenire a LAZIOcrea S.p.A. esclusivamente a mezzo P.E.C. alla casella di posta elettronica certificata bandiavvisi-lyc@legalmail.it entro le ore 12.00 del 3 settembre 2021.

Per ulteriori dettagli consultare l’avviso pubblico.

Contatti

Per chiarimenti scrivere a lazioyouthcard@laziocrea.it.

Documentazione di riferimento