LA LEGGE REGIONALE SULLA PARITÀ SALARIALE ALLA FESTA NAZIONALE DELL’UNITÀ

Che serata pazzesca a Bologna.

Quando mi hanno invitata alla festa dell’Unita’ Nazionale per parlare della legge regionale sulla parità salariale ho voluto, fortemente, coinvolgere le consigliere e i consiglieri che stanno portando avanti la stessa proposta di legge nelle altre Regioni. Penso che sia fondamentale fare rete.

Una rete di esperienze su diversi livelli territoriali e competenze anche alla luce dell’ultimo anno e mezzo di una pandemia.

La parità delle cittadine e dei cittadini e’ tra i principi che fondano la vita democratica della nostra Repubblica.

Scegliere di eliminare le ingiustizie che impediscono alle cittadine di essere alla pari dei cittadini significa portare la storia nelle storie di tante donne e uomini. In tutte le dimensioni della vita, in tutti i livelli, dal lavoro alla famiglia, dall’impegno sociale a quello istituzionale.

Sappiamo che per raggiungere una piena parità di genere ci occorre un cambiamento sociale profondo. Ma sappiamo anche di essere già nel mezzo di questo cambiamento, che abbiamo voluto, scelto, iniziato. Siamo tempesta.

Un grazie al Partito Democratico Nazionale, della Regione Emilia Romagna, della Città di Bologna per l’ospitalità. Grazie a @Susanna Camusso, immensa, a @Simona D’Alessio giornalista economica preparatissima, alla conferenza delle democratiche, a tutte le mie colleghe e colleghi. Compagne e compagni. Sorelle e fratelli. Vince la squadra. Facciamo Rumore.

Con: Stefano Vaccari Susanna Camusso Romina Mura Simona D’Alessio Roberta Mori | Pagina Ufficiale Loredana Capone Loredana Raia Manuela Bora Paola Bocci Luca Garibaldi Sara Ferrari Domenico Ravetti – Con te dalla parte della Regione Silvio Paolucci Conferenza Nazionale Donne Democratiche Partito Democratico di Bologna Partito Democratico Emilia-Romagna Partito Democratico.

Rivedi il panel sul sito di RadioRadicale