LA SORELLANZA E’ UN PATTO SOCIALE, ETICO ED EMOTIVO. GRAZIE ALLE SORELLE DI IDEALI E DI BATTAGLIE CHE MI ACCOMPAGNANO IN QUESTO PERCORSO

Ho sempre creduto nella sorellanza. E’ un patto sociale, etico ed emotivo.
E’ sapere che insieme si è più forti, che l’emancipazione è possibile solo creando forti alleanze. E’ una rivoluzione dentro e fuori. Sorelle di sangue, di ideali, di valori e di battaglie. Insieme siamo meglio che da sole.
E quando ti senti soffocare nuotando contro corrente, parole come quelle che Emiliana Alessandrucci mi ha dedicato capisci che ne vale la pena perché è un privilegio riservato ai più coraggiosi e che nulla e nessuno potrà spostarti dalla tua vita, dai tuoi valori, dal tuo essere trasparente e leale, dal tuo lavoro ricco di sacrificio e impegno, declinato in fatti e non in parole.
Fatti e non parole per cambiare il modo di fare politica, per cambiare le storture e vincere tutte le sfide, anche le più complesse. Mentre intorno tutti galleggiano seguendo le onde, nel mare magnum dell’arroganza autoreferenziale.
Grazie a tutte le altre donne meravigliose, compagne leali e intelligenti di questo viaggio, fatto di tante dure battaglie. Le nostre battaglie.
Grazie per quello che stiamo costruendo tutte e tutti insiemi, grazie per avermi insegnato a nuotare in mare aperto e contro corrente!
Vince la squadra