A VALMONTONE PER LO SPETTACOLO IN COLLABORAZIONE TRA SCUOLA ELEMENTARE E CASA RIFUGIO

Come Regione Lazio, da tempo, abbiamo intrapreso il percorso di coniugare la lotta alla violenza di genere con l’investimento sulla scuola. Quella contro la violenza è una battaglia prima di tutto culturale, contro pregiudizi, narrazioni tossiche, discriminazioni che si radicano fin dalla tenera età nei comportamenti e nelle idee.

La proiezione dello spettacolo “La principessa e il Drago” presso la scuola elementare “Madre Teresa Di Calcutta” di Valmontone, narrata attraverso i burattini realizzati dai bambini ospiti della Casa Rifugio La Ginestra, ha lo scopo di spiegare, con un linguaggio semplice, ai più piccoli, il concetto della parità di genere.

E’ necessario prevenire, coinvolgendo e sensibilizzando i ragazzi e le ragazze a partire dalla scuola e fornendo loro gli strumenti per diventare i protagonisti del cambiamento e costruire una società più giusta e paritaria. Per questo ringrazio Telefono Rosa, tutte le operatrici, la dott.ssa Fusillo, Preside della scuola elementare Madre Teresa di Calcutta di Valmontone, il Sindaco ma sopratutto le mie piccole concittadine e concittadini. Sono molto orgogliosa di loro. Faranno tanto rumore.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TGR