KANT OCCUPATO: GIUSTE RIVENDICAZIONI, MA SERVE RESTARE UNITI. LA FASE RESTA EMERGENZIALE

Gli studenti e le studentesse del liceo Immanuel Kant di Roma, con i fatti di ieri, ci lanciano una sfida urgente: è il momento di investire sulle nuove generazioni, sul loro futuro e quindi non temporeggiare su scuola e ricerca.
Il lavoro di tutte le istituzioni e i corpi intermedi per garantire il rientro in sicurezza di tutta la comunità scolastica è stato massimo, le criticità ci sono, ma si sta lavorando senza sosta per risolverle puntualmente. É bene ricordare che continuiamo a vivere e dover gestire una situazione emergenziale e non del tutto prevedibile.
Capisco e condivido le preoccupazioni e lo smarrimento di questi ragazzi e ragazze che da giorni si stanno mobilitando nelle piazze, dentro e fuori gli istituti.Voglio dire agli studenti che le istituzioni sono dalla loro parte, con tutti i limiti di un`azione che resta d`urgenza.
Il confronto democratico, la partecipazione e l`impegno degli studenti nell`elaborare proposte per affrontare al meglio questa fase difficile sono un bene prezioso.
La responsabilità di tutti e soprattutto del corpo studentesco è di proteggere la vita democratica e per questo chiediamo loro di impedire sempre le provocazioni e le degenerazioni violente e pericolose.
Adesso è importante restare uniti.