VACCINI PER OVER 80: COME PRENOTARSI

Dopo una prima fase positiva di sperimentazione svolta presso l’Istituto Spallanzani e il Campus Bio-Medico di Roma, al via la vaccinazione delle persone over 80 nel Lazio.

Come fare?

Vaccinazione presso punto di somministrazione

Da lunedì 25 gennaio tutti gli over 80 anni del Lazio potranno prenotare, con il solo codice fiscale, il proprio vaccino anti Covid sul sito SaluteLazio.it (PrenotaVaccinoCovid). E’ importante conservare il codice i prenotazione per accedere a uno dei 100 punti di somministrazione diffusi sul territorio regionale, nella prima fascia oraria disponibile.

Le prenotazioni fanno riferimento al periodo dal 1° febbraio al 31 marzo 2021. Con la prima prenotazione, in automatico si prenota anche la seconda, sempre nel medesimo punto di somministrazione.

Vaccinazione presso medico

Il cittadino in alternativa sempre dal 1° di febbraio potrà chiedere il vaccino al proprio medico di medicina generale (MMG).

La prenotazione, in questo caso, sarà gestita direttamente dal medico e la somministrazione avverrà presso lo studio del medico o studi aggregati.

Il vaccino verrà distribuito ai medici di medicina generale che aderiscono alla campagna vaccinale attraverso i 20 Hub ospedalieri per garantirne la ‘catena del freddo’.