GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA/ “WE RUN THE WORLD”: IL 28 NOVEMBRE MARATONA ON LINE DEDICATA ALLE DONNE

Sabato 28 novembre, dalle ore 14, vi aspetto in diretta sulla mia pagina FB per la maratona online #weruntheworld dedicata alle voci e i talenti delle donne
Insieme a tante amiche – professioniste, amministratrici, parlamentari, esperte – partiremo dal tema del contrasto alla violenza in tutte le sue forme, per arrivare a parlare di salute delle donne, lavoro, spazi delle città e le politiche pubbliche innovative che possono accompagnare il percorso verso una società sempre più giusta e a misura di donna.

We Run The World è la maratona online dedicata alle voci e i talenti delle donne, organizzata in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne per parlare del mondo femminile a tutto tondo.

La violenza non ci qualifica, ma abbiamo ancora estremo bisogno di raccontarla: per riconoscerla, combatterla, senza tabù e per creare insieme una cultura del rispetto e della parità.

Come Presidente della Commissione consiliare pari opportunità in Regione Lazio ho voluto fortemente creare un’occasione in cui le donne prendessero spazio e voce, a partire dalle proprie vite e storie. Non solo vittime, quindi, ma anche professioniste, esperte, amministratrici, lavoratrici, madri, figlie, compagne, guerriere. We Run The World è la maratona online dedicata alle voci e i talenti delle donne, organizzata in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne per parlare del mondo femminile a tutto tondo. Donne protagoniste e portatrici di significative istanze sociali di mutamento.

L’iniziativa, che si svolgerà sabato 28 novembre dalle ore 14, si sviluppa in slot tematici che partendo dalla violenza di genere, spaziano sulla salute sessuale e riproduttiva, gli spazi delle donne nelle nostre città, il lavoro e le competenze femminile e il ruolo delle politiche pubbliche nelle vite delle donne. Tutto a partire dalla voce delle relatrici.

Per guardare l’evento clicca qui