SISTEMA INTEGRATO DI EDUCAZIONE E ISTRUZIONE 0-6 ANNI: SE NE PARLA IL 25 SETTEMBRE IN CASA PD ROMA

Si accendono i riflettori, in casa del Pd Roma, venerdì 25 settembre alle ore 17, sulla nuova legge che istituisce il Sistema integrato di educazione e di istruzione per la fascia 0-6 anni.

A concentrare l’attenzione sulle prospettive della normativa, tra povertà educativa, qualità del percorso formativo e diritti delle bambine e dei bambini, ci saranno: il senatore, nonché segretario del Pd regionale Bruno Astorre; Valeria Fedeli, ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca 2016/2018; Cecilia D’Elia, portavoce nazionale della Conferenza delle Donne Democratiche; Quidad Bakkali, vice segretaria regionale PD Emilia Romagna, assessore all’Istruzione, Formazione professionale, università, Politiche e cultura di genere a Ravenna; Tullia Musatti della Commissione nazionale Sistema integrato 0-6; Agostina Melucci, già Dirigente tecnico e Provveditore agli Studi in Emilia Romagna; Danilo Casertano, associazione “Asili nel bosco, del mare, scuole naturali”.

Naturalmente interverrò anche io, che sono stata prima firmataria della proposta di legge che il Consiglio regionale del Lazio, prima regione d’Italia, ha approvato per l’istituzione del Sistema integrato di educazione e formazione 0-6 anni. 

L’appuntamento si svolgerà in presenza, venerdì 25 settembre, alle ore 17, al Pd Nazareno, in via S. Andrea delle Fratte a Roma.