VOLI COVID FREE, TEST PRIMA DELL PARTENZA: IL LAZIO AVVIA LA SPERIMENTAZIONE, SIAMO I PRIMI IN EUROPA

Sono partiti dall’Aeroporto di Fiumicino i primi voli Covid Free. Una sperimentazione, prima in Europa, per mettere in sicurezza il trasporto aereo e permettere una ripresa del settore.

L’iniziativa partita per due voli sulla tratta Roma-Milano vede la collaborazione della Regione Lazio, AdR e Alitalia. L’obiettivo è quello di per evitare la quarantena di massa, grazie al modello Lazio, cioè avere un biglietto e un tampone rapido per fare in modo che quei voli siano assolutamente sicuri, affinché non trasportino persone positive. Un grande aiuto all’economia e un modello per il turismo, che sarà replicato anche su tratte internazionali.

Il volo “Covid free”, in cui a tutti i passeggeri viene effettuato il test antigenico è una sperimentazione importante, perché il senso è dare più sicurezza agli imbarchi. L’obiettivo è di aprire ai voli intercontinentali, soprattutto il volo Roma-New York, per cui ripartire in sicurezza è molto importante.

“’Tickets, passport and compolsuring negative test result. Welcome on board europe first Covid free flight!‘: è il messaggio con cui anche la BBC ha annunciato la partenza dall’Aeroporto di Fiumicino dei primi voli Covid Free.

“Il modello Lazio è quello di avere un biglietto e un tampone rapido per fare in modo che quei voli siano assolutamente sicuri, affinché non trasportino persone positive. Un grande aiuto all’economia e un modello per il turismo, che vogliamo replicare anche su tratte internazionali per far ripartire l’Italia”, ha dichiarato il Presidente Nicola Zingaretti.