STANZIATI 300 MILA EURO PER I MALATI ONCOLOGICI: CONTRIBUTI FINO A 2 MILA EURO L’ANNO

La Regione Lazio ha stanziato 300mila euro per i malati, compresi quelli in lista di attesa per trapianto di organi solidi o di midollo, che posseggono un indicatore Isee fino a 15.000 euro.

Dopo lo stanziamento per l’acquisto di parrucche e l’istituzione di una Banca della Parrucca presso ogni Azienda sanitaria locale, siamo intervenuti, la Regione Lazio si conferma al fianco dei cittadini più fragili che combattono contro il cancro.

Possono accedere al contributo economico i residenti nel Lazio affetti da patologie oncologiche che necessitano di trattamenti medici, clinici, di laboratorio, chirurgici e radioterapici presso strutture sanitarie regionali e le cui patologie sono certificate, oppure pazienti in lista di attesa per trapianto di organi solidi o di midollo, che si sottopongono a tipizzazioni tissutali, a trapianti, a controlli periodici, a interventi e ricoveri.

Per ottenere il contributo, le Aziende sanitarie locali entro il 31 luglio di ciascun anno emanano un avviso pubblico rivolto ai cittadini in possesso dei necessari requisiti che dovranno presentare formale richiesta. Esclusivamente per l’anno 2020, in considerazione delle particolari condizioni dovute all’emergenza epidemiologica legata al Covid-19 che potrebbero rendere difficoltoso la presentazione della documentazione necessaria, l’avviso scadrà il 31 ottobre.