SCADE L’8 NOVEMBRE IL BANDO “GREEN” PER L’EDUCAZIONE AMBIENTALE NELLE SCUOLE

C’è tempo fino all’8 novembre per aderire a “Green”, il bando della Regione Lazio che mette a disposizione 3 milioni di euro per promuovere e sensibilizzare i più giovani al rispetto dell’ambiente, attraverso strumenti di conoscenza che possano renderli protagonisti dei processi di sviluppo dei territori, nell’ottica delle sfide del cambiamento climatico e della sostenibilità ambientale in generale.

L’avviso promuove la creazione di un “Catalogo regionale degli interventi” a cui possono partecipare in primo luogo scuole ed organismi di formazione del Lazio ma anche enti del Terzo settore, associazioni ambientaliste, enti di gestione di Aree naturali protette e Monumenti naturali del Lazio con progetti su cambiamenti climatici; inclusione sociale, diritti e ambiente; gestione dei rifiuti.

Al fine di rendere il Lazio sostenibile, si vuole educare alle 3R (ridurre, riusare, riciclare) attraverso educazione ambientale, uso responsabile delle risorse idriche ed energetiche, tutela degli ecosistemi naturali. Potranno usufruire dei progetti inseriti nel Catalogo le scuole e gli organismi di formazione del Lazio.

Consulta il bando e fai la domanda

Accedi a tutta la documentazione necessaria