PRESENTATO TORNO SUBITO 2019: PARTO, CRESCO E TORNO

Riparte Torno Subito, il progetto che la Regione Lazio fa insieme all’Europa per permettere alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi di andare all’estero ad acquisire importanti competenze, di studio e di formazione, da spendere poi nel Lazio, dove vivono.

Presentata oggi dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e dall’assessore al lavoro, Claudio Di Berardino, la sesta edizione di ‘Torno Subito’, il programma della Regione Lazio che sostiene i progetti presentati dai giovani per migliorare e valorizzare le loro competenze e esperienze professionali. Il bando 2019 è finanziato con 13,3 milioni di euro del programma Por Fse, di cui 1 milione di euro per progetti relativi a “Professioni del cinema”. 

Possono partecipare al bando cittadini italiani e stranieri residenti nel Lazio da almeno 6 mesi, di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Devono essere studenti universitari, laureati, studenti o diplomati delle scuole ad alta specializzazione tecnologica. Gli altri diplomati possono partecipare solo ai progetti inerenti gli ambiti professionali del cinema e della cucina e dell’enograstronomia.

Nel bando sono previste anche particolari azioni per favorire e sostenere la partecipazione di ragazzi con disabilità al fine di garantire a tutti la possibilità di partecipazione.

PER ADERIRE SEGUI IL LINK E PRESENTA LA DOMANDA